Condizioni generali di vendita
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono integralmente accettate contrattualmente dal committente al momento dell’ordine.

Accettazione delle Condizioni Generali di Vendita

Il Cliente con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con TLM Group srl le presenti Condizioni Generali, dichiarando di averne preso visione ed accettando tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato da condizioni diverse se non diversamente concordate per iscritto.
Le Condizioni Generali di vendita riguardanti il Cliente qualificabile “Consumatore”, si applicheranno soltanto alla persona fisica che, ai sensi dell'art. 3 del D. lgs. n. 206 dell'8/10/2005 SS MM, “agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta”. In particolare l'art. 5 (durata biennale della garanzia) e 6 (recesso) troveranno applicazione solo ed esclusivamente qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore.
Il Cliente dichiara di aver esaminato le Condizioni Generali di vendita prima dell'inoltro del suo ordine di acquisto e si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti Condizioni, già visionate ed accettate, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 3 e 4 d. lgs. 185/99 e del d. lgs. 206/2005. 

Ordini
Tutti i prezzi si intendono Iva esclusa e sono espressi in euro.
I prezzi sono al netto di spese di trasporto ( laddove previste).
TLM Group srl si riserva di modificare i prezzi esposti nel proprio sito in qualsiasi momento, con esclusione degli ordini già accettati dalle parti.
Il Cliente, con l'invio della conferma d'ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le condizioni di vendita generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite.
Le informazioni riportate su www.lavasystem.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso. TLM Group srl esclude ogni responsabilità per eventuali errori ed omissioni nelle informazioni fornite sul sito e si impegna ad informare il cliente su eventuali errori o cambiamenti al momento dell'accettazione dell'ordine.

Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso/volume del pacco e verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine (normalmente corrispondenti a 0 in quanto offerte da Lavasystem). I costi di spedizione potrebbero subire variazioni nel caso di consegna su isole minori (SICILIA e SARDEGNA GRATIS), centri storici con ZTL 
La merce verrà consegnata da un trasportatore nazionale. La data di prevista spedizione del vostro acquisto verrà indicata nell' e-mail di conferma dell' ordine ( mediamente 2/3 gg lavorativi) . Eventuali servizi di facchinaggio e/o sponda idraulica dovranno essere comunicati prima dell' ordine, in quanto non compresi nelle spese di trasporto standard. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato sul documento accompagnatorio (DDT).Se risulta un danno evidente all' imballo occorre: esprimere una riserva : il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere è segnalare nell' apposita casella "Accetto con diritto di riserva SPECIFICA E DETTAGLIATA "  Sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito.
Respingere la merce danneggiata, qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco. Avvisare immediatamente TLM Group srl dell'accaduto

info@lavasystem.it tel 0541984459 fax 0541603100

Disponibilità prodotti
I prodotti in promozione lo saranno fino ad esaurimento scorte. Farà comunque fede la nostra conferma d'ordine, che seguirà la cronologia delle richieste pervenute.
Le immagini degli articoli sono indicative. Ci riserviamo di modificare eventuali errori di battitura informandovi per tempo in caso di ordine.

Fatturazione
Ogni ordine sarà accompagnato da regolare D.D.T. (Documento di trasporto) valevole ai fini della garanzia e nei giorni successivi alla spedizione verrà inviata, tramite email, regolare fattura.

Pagamenti previsti
- Pagamento anticipato con BONIFICO all' ordine del 100% dell' importo incluse le spese di trasporto.
- Pagamento anticipato con PAYPAL all' ordine del 100% dell' importo incluse le spese di trasporto.
- Pagamento anticipato con CARTA DI CREDITO (VISA – MASTERCARD) (Servizio Bankpass) all' ordine del 100% incluse le spese di trasporto. (in fase di attivazione)
- Pagamento anticipato con BONIFICO all' ordine del 50% - Rimanenza 50% in contrassegno tramite assegno circolare alla consegna incluse le spese di trasporto.

Dati relativi al bonifico:
Bonifico Bancario anticipato intestato a TLM Group srl
Via Del Commercio 4 - 47838  Riccione - Rimini
Coordinate bancarie:
Unicredit Banca filiale di Riccione V.le D'Annunzio 73

IBAN: IT75P0200824101000104418248
 
CAB : 24101 - ABI : 02008

BIC/SWIFT: UNCRITM1SQ8              

Garanzie
I prodotti acquistati dal Cliente non consumatore (ossia in caso di acquisto nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale) sono coperti da garanzia convenzionale del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
I prodotti acquistati dal Cliente consumatore (ossia in caso di acquisto per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) sono coperti da garanzia legale di 2 anni per i difetti di conformità e/o malfunzionamento, non riscontrabili al momento dell'acquisto.
In caso di difetto di conformità TLM Group srl  provvederà, senza spese per il Cliente, all’invio dei ricambi necessari al ripristino della conformità del prodotto. I costi della manodopera necessari al ripristino del prodotto rimarranno di competenza del Cliente finale che dovrà avvalersi di propri tecnici di zona di fiducia. Il Cliente è tenuto a verificare la merce ed il suo funzionamento entro 5 giorni dalla consegna. Eventuali difetti già presenti alla consegna del materiale dovranno essere comunicati a TLM Group srl entro 5 giorni dalla ricezione della stessa via e-mail a info@lavasystem.it, indicando il codice dell’articolo, dettagli e fotografie del difetto riscontrato.
Nel caso in cui TLM Group srl non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristino o sostituito), la stessa potrà procedere alla sua sostituzione consensuale con un prodotto di caratteristiche analoghe o superiori a quello contestato oppure alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene. Nei casi di sostituzione in garanzia, il Cliente è tenuto a spedire a proprie spese il prodotto difettoso presso la sede operativa del Venditore trasmettendolo a TLM Group srl, Via Del Commercio 4 - 47838  Riccione - Rimini
Il bene in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale adeguatamente sigillata, completa in tutte le sue parti. Il Cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia del prodotto.
Nessun danno potrà essere chiesto a TLM Group srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il vizio denunciato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi dell'art. 129 d. lgs 206/2005, al Cliente saranno addebitati i costi di verifica, ripristino e di trasporto, se sostenuti da TLM Group srl .

TLM Group srl non si assume alcuna responsabilità in caso di scorretta installazione o uso improprio dei prodotti. Non sono garantiti i danni diretti o indiretti provocati da errori o difformità nell'installazione o errato utilizzo della macchina, i danni da acque dure o ferruginose, da incuria o incapacità dell’utente, da tensioni irregolari delle linee elettriche, da insufficiente pressione o impurità negli impianti idrici o gas, dal mal funzionamento degli impianti di aspirazione, ovvero dovuti a caso fortuito o forza maggiore o intervento di terzo non autorizzato.
La garanzia non copre i componenti soggetti ad usura, quali a titolo meramente esemplificativo guarnizioni, lampade, vetri, manopole. 

Assistenza tecnica
TLM Group srl non effettua l' installazione e l' assistenza tecnica dei prodotti venduti, i cui costi sono a carico dell' acquirente, ma è disponibile a ricercare e ad indicare al cliente il centro assistenza più vicino al luogo in cui si trova la macchina da installare o da riparare.

Dati societari

I prodotti acquistati su Lavasystem  sono venduti direttamente dalla società TLM GROUP S.R.L  con partita IVA 04281230401

TLM GROUP S.R.L  la ha sede operativa in Via Del Commercio,4 - 47838 RICCIONE (RN) - Italia, con sede legale in Via Terzo Villa, 3 - 47838 Riccione (RN)

TLM GROUP S.R.L  è proprietaria del sito www.lavasystem.it e del marchio Lavasystem.




Diritto di recesso del Cliente Consumatore
Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del bene a mezzo raccomandata a/r da trasmettersi alla sede operativa della società TLM Group srl  al seguente indirizzo: TLM Group srl, Via Del Commercio,4 - 47838  Riccione - Rimini dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso ed indicando il numero d’ordine, il numero di fattura, codice e quantità degli articoli, se il recesso è parziale (solo in caso di acquisto di più articoli) o totale e le coordinate bancarie per ottenere il bonifico di rimborso (codice Iban dell’intestatario della fattura).
TLM Group srl  provvederà al rimborso del prezzo entro il termine massimo di 14 (quattordici) giorni dal giorno di ricevimento della comunicazione del Consumatore. In ogni caso, TLM Group srl avrà diritto a trattenere il rimborso fino alla data di ricezione dei beni o di dimostrazione da parte del Consumatore di averli rispediti. 
Sono a carico del Consumatore i costi diretti per la restituzione dei beni. La spedizione per la restituzione del materiale, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. TLM Group srl  non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate dal Cliente.
Il diritto di recesso è escluso nelle seguenti ipotesi:
a) mancanza dell'imballo originale;
b) assenza di elementi integranti del prodotto (es. manuali, accessori e in generale condizioni differenti in cui erano stati consegnati);
c) danneggiamento del prodotto (es. prodotti non sostanzialmente integri, usati o che presentino, difformità, deterioramenti, segni di usura e/o alterazioni di qualsiasi tipo)
d) acquisto di prodotti personalizzati secondo le indicazioni richieste dal Cliente.
6.5 Il Cliente non consumatore NON ha diritto di recesso. 

Legge applicabile e Foro competente
Le presenti condizioni di vendita sono disciplinate dalla legge italiana.  Salvo il caso di contratto concluso con un Consumatore, per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'applicazione o dall'interpretazione delle presenti condizioni di vendita sarà esclusivamente competente il Foro di Rimini
La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

P.IVA 04281230401 | Kreare.net